Rappresentanze Macchine per l'Imballaggio - CAMA group

Astucciatrice orizzontale


Il funzionamento è meccanico pneumatico per le versioni a bassa e media velocità, mentre è completamente meccanico nelle versioni ad alta velocità.
Le macchine prelevano gli astucci preincollati da un apposito magazzino e li erigono deponendoli in un convogliatore centrale a catena con facchini che avanza a moto alternato.
Il prodotto è deposto in modo automatico o manuale, negli alveoli di un convogliatore a moto parallelo a quello degli astucci, al cui termine una stazione di caricamento provvede all'inserimento laterale del prodotto nell'astuccio aperto.
I lembi dell'astuccio possono essere chiusi con colla a caldo ed incastro; è disponibile anche la chiusura a termosaldatura. Dopo la chiusura gli astucci vengono convogliati all'uscita macchina mediante un sistema a cinghie laterali o a catene.


Formatrice + Chiuditrice



clicca qui per ingrandire

Nel campo dei gelati è particolarmente sentita l'esigenza di avere un'unica linea che consenta il confezionamento dei flowpack o delle coppette e prodotti surgelati, sia negli astucci in cartoncino destinati al grande consumo e nei contenitori in ondulato di dimensioni medio-grandi destinati all'ingrosso o alle linee bar. La CAMA ha pertanto studiato una linea composta da una formatrice FA 29 con funzionamento meccanico, per la formazione sia degli astucci in cartoncino che dei contenitori in ondulato abbinata ad un alimentatore a tasche libero brevettato, in grado di ricevere i flowpack e di raggrupparli per il prelievo con un robot che, provvede al caricamento del prodotto nell'astuccio.
A caricamento avvenuto gli astucci, o i contenitori in ondulato, vengono convogliati alla chiuditrice lineare a moto continuo CD 65 che provvede alla chiusura dei tre lembi del coperchio con hot-melt tramite applicatore a spruzzo. I cambi di formato sono semplificati dall'ausilio di volantini di regolazione con numeratore, e per le teste di formazioni sono previsti telai a formato di rapida sostituzione, sono inoltre disponibili le versioni con cambio formato computerizzato, le motorizzazioni sono state realizzate con alberi veloci e la fasatura delle scatole all'ingresso della chiuditrice è affidata a nastri a controllo elettronico. Velocità fino a 100 astucci al minuto per i formati in cartoncino, e fino a 30 contenitori al minuto per l'ondulato.
La vasta gamma di macchine disponibili ci permette di realizzare anche linee a media velocità, fino a 40/45 cpm., queste linee sono composte da formatrici a funzionamento meccanico della serie FA 20 e chiuditrici ad angolo retto a moto alternato della serie CD 55 con funzionamento meccanico pneumatico, vengono anch'esse abbinate ai sistemi di alimentazioni a tasche libere e ai robot di caricamento per il confezionamento in automatico. La CAMA è in grado di completare le linee anche conn le sue incassatrici automatiche, a caricamento orizzontale o verticale, in funzione delle specifiche esigenze e con i palettizzatori a colonna o a portale, per una gestione completa di tutto il processo di imballaggio.


Modulo Wrap-Around FW 748


Sistema di confezionamento Wrap-around ad alta velocità e gestione elettronica con servo motori. Ideale per il trattamento di prodotti quali: astucci, buste, sacchetti con ciuffo e a fondo quadro, barattoli, flaconi e vaschette. Le confezioni sono trasportate verso l'isola di carico CAMA dove, a seconda del formato richiesto, vengono fasate differentemente nella zona di presa.
Il robot, equipaggiato con una testa di presa a ventose, preleva ed inserisce i prodotti negli astucci o nelle casse precedentemente formate.
La flessibilità della linea permette di trattare sia pacchetti singoli di differenti dimensioni, che multipack, su uno, o più strati. Differenti gli imballaggi realizzabili tra cui: astucci, vassoi espositore e casse in cartone.



ALIPACK SRL

AL.MA. SRL

CAMA group

MIELE SpA

NUOVA DIZMA

OPEM SpA

WEBER (Niederwieser SpA)


MOROZZI RAPPRESENTANZE snc di Morozzi Gianluca, Renato e C. - Via Roma, 287 - 50012 Bagno a Ripoli (FIRENZE) - Tel 055.630984 - Fax 055.630985
Partita IVA, Codice Fiscale e N° Registro Imprese C.C.I.A.A. Firenze 03255000485 - Capitale Sociale Euro 4.131,66