Rappresentanze Imballaggi - CARTASTAMPA SRL

CARTASTAMPA muove i suoi primi passi nel 1963 distinguendosi quale stampatore rivolto al settore della carta regalo e personalizzata, e successivamente integrando la propria produzione con stampe su film polipropilenici destinati al mercato alimentare.

Oggi esprime la sua potenzialità attraverso una struttura operante su 2.500 mq suddivisi in magazzini carico e scarico, reparto stampa, accoppiamento, confezione ed imballaggio
.
Si avvale di personale qualificato che lavora su impianti tecnologicamente avanzati con macchinari di stampa flexografica fino a 10 colori, luce 1200 mm.

Il mantenimento del ritmo di innovazione al passo con i tempi, consente la progettazione di una vasta e differenziata gamma di incarti a garanzia, per il cliente, di una distinzione qualitativa del prodotto.

In questi ultimi anni, l'avvento ed il maggiore sviluppo delle catene distributive ha modificato anche il sistema di confezionamento di numerosi alimenti sino ad ieri venduti sfusi o a pezzo intero.

Fresco - Vacuum
Gli alimenti più facilmente deteriorabili ad aria, luce, temperatura che sono identificabili in: formaggi, salumi, prodotti carnei, pesci, caffè e paste fresche.
Le caratteristiche chimico-fisiche dei materiali utilizzati hanno la funzione di mantenere inalterato il prodotto nella confezione il più a lungo possibile, riducendo al massimo le possibili reazioni chimiche e microbiologiche dell'alimento utilizzando normalmente pluriaccoppiati con presenza di film barriera e/o alluminio.

Surgelati
Viene richiesto a questa linea di prodotto un imballaggio meccanicamente resistente ed un'ottima barriera al vapor d'acqua per impedire un'eventuale disidratazione.
I materiali utilizzati devono inoltre resistere a temperature sino a -35°. Si predilige l'utilizzo di materiali composti da film poliammidici, poliesteri e polietileni sia HD che LLD.

Pasta - Riso - Caffe'
Settore storico dell'imballaggio flessibile, vengono utilizzati e sviluppati per questa linea di prodotto film in costante sviluppo per migliorare l'incremento delle velocità di confezionamento e la conservazione.
I film maggiormente impiegati sono film polipropilenici coestrusi, laccati, espansi e metalizzati singoli od accoppiati. Impulsi innovativi spingono verso aperture facilitate e richiudibilità.

Dolciario - Snack
La ricerca dei materiali da imballaggio deve tener conto di numerosi parametri quali: la conservazione del prodotto, la velocità di confezionamento, l'eventuale torsione e l'aspetto. Questi parametri determinano la scelta più idonea possibile di film per imballaggio che assicuri una perfetta conservabilità e presentazione.




ALBERTAZZI G. SpA

GB BERNUCCI SRL

CARTASTAMPA SRL

COMITAL COFRESCO SpA

HUHTAMAKI SpA

MEDAC SRL

PIBER GROUP SRL

VULCAFLEX SpA


MOROZZI RAPPRESENTANZE snc di Morozzi Gianluca, Renato e C. - Via Roma, 287 - 50012 Bagno a Ripoli (FIRENZE) - Tel 055.630984 - Fax 055.630985
Partita IVA, Codice Fiscale e N° Registro Imprese C.C.I.A.A. Firenze 03255000485 - Capitale Sociale Euro 4.131,66