Rappresentanze Imballaggi - GB BERNUCCI SRL

GiBi BERNUCCI produce e distribuisce imballaggi per l'industria alimentare della carne e del salume.
Abbiamo nella nostra gamma spaghi, reti, budelli naturali e sintetici, buste sottovuoto e tela cerata protettiva. Fornitura di sacchetti termoretraibili e film per alimenti.


SPAGO IN CANAPA/LINO PER CARNI E INSACCATI

Titoli:
grossi da 2.3/4 a 4.3/4, medi da 2/1 a 2/2 e fini da 2/3 a 2/10.
Confezioni: gomitoli da 90, 300, 500, 1.300, 2.500, 3.000 e 5.000g.
Colori: naturale, crème, bianco candido, rosso e verde (confezione per macchine legatrici sia in gomitoli che in bobinette).

BUDELLO COLLAGENE SUPRALON
Il collagene è una proteina che si trova nel derma (o secondo strato di pelle) di tutti i mammiferi. Attraverso una rigorosa scelta delle parti migliori dell'animale (generalmente bovini) ed un elaborato procedimento di lavorazione viene prodotto il budello collagene. L'utilizzo prevalente del budello è indirizzato ad insaccati di alta qualità, quali salumi e salsicce di vario tipo e pezzatura nonché pancette, coppe, lonze, ecc.
Il budello collagene è permeabile; assorbe e trasmette aromi e odori garantendo una perfetta affumicatura o l'eventuale cottura dei prodotti a temperatura non superiore ai 76°C. E' estremamente regolare e particolarmente trasparente; può essere legato a mano o a macchina o clippato con le attuali macchine clippatrici.

Tipi: disponibile il tipo C-D in colore naturale. Altri colori a richiesta.
Misure: disponibili da mm 36 a mm 135. Piani o stick arricciati, tagliati con asola in spago, forati o non forati.
Confezioni: stick arricciati da m 25/30 - cartoni m 1000/3000.
Matasse da m 20 a m 50 - cartoni m 1000/3000.

BUDELLO TENOTEX
Budello artificiale in fibre poliammidiche e viscosa, per l'insacco di salumi crudi e cotti. Particolarmente indicato per coppe, soppressate, culatelli, bresaole e salami. Richiede un minimo tempo di stagionatura e garantisce un'ottima formazione di piumature e muffe.
Si tratta di una fibra particolarmente permeabile che permette la trasmissione di aromi e odori. E' quindi indicato anche per affumicatura e cottura. Può essere legato amano o a macchina; è utilizzabile anche con alcune clippatrici automatiche. Permette inoltre la pelatura del prodotto in modo estremamente facile offrendo le caratteristiche di un budello naturale.

Tipi: disponibile il tipo EP facile pelabilità.
Misure: disponibile dal diametro mm 33 al diametro mm 180. A richiesta possono essere prodotte forme di vario tipo che possono richiamare o meno prodotti tipici di salumeria.
Confezioni: rotoli m 100 in sacchetti di polietilene.

RETE ELASTICA PER ALIMENTI
Queste reti elastiche, prodotte secondo le più moderne tecnologie garantiscono una qualità costante nel tempo; sono di facile uso, rapide ed economiche. Le materie prime impiegate, gomma naturale e cotone 100%, sono sottoposte a continui e rigidi controlli da parte di istituti di primaria importanza, effettuati in conformità alle normi vigenti, garantendo così la completa ed assoluta idoneità dell'articolo a venire a contatto con alimenti. Differenti sono i tipi e le misure poiché le reti devono "vestire" il prodotto, garantendo oltre ad un perfetto contenimento dello stesso, in gradevole aspetto visivo.
Una esperienza maturata in svariati anni di attività sul mercato italiano ed estero, ci ha consentito di raggiungere un alto livello qualitativo nonché di offrire alla nostra clientela una vasta gamma di reti elastiche che personalizzano e "vestono" i prodotti con stile. Sono inoltre disponibili dei tubi per insacco con ogiva per i vari tipi di rete elastica:
diametro mm 82 (rete elastica q. 10-12)
diametro mm 96 (rete elastica q. 12-14)
diametro mm 106 (rete elastica q. 14-16)
diametro mm 125 (rete elastica q. 18-20)
diametro mm 140 (rete elastica q. 20-24)

BUSTE KRISTALL PER SOTTOVUOTO
Il film Kristall è ottenuto per coestrusione simultanea di resine poliammidiche e resine polietileniche. Questa struttura permette di combinare in un unico film materiali che hanno caratteristiche strutturali differenti. La resina poliammidica esterna - nylon - caratterizzata da alta viscosità ed alto peso molecolare garantisce una elevata barriera ai gas, alta resistenza all'abrasione ed eccellenti proprietà ottiche. L'elevata elasticità del materiale facilita inoltre il mantenimento della forma della confezione nel tempo, restando aderente al prodotto.
La resina polietilenica interna che garantisce la saldabilità - polietilene a bassa densità - grazie alla sua particolare composizione chimica consente di utilizzare una temperatura di saldatura inferiore di 10°-15°C rispetto ai polietileni tradizionali ed una tenuta delle saldature sino a 100°C. L'utilizzo inoltre dello strato barriera denominato EVOH garantisce un'alta protezione all'umidità preservando il prodotto da un deperimento accelerato.
Entrambe le resine impiegate, indipendentemente dallo spessore, rispondono pienamente alla legislazione nazionale ed internazionale vigente in materia di idoneità al contatto con prodotti alimentari.
Le buste Kristall possono essere stampate esternamente in rotocalcografia sino ad 8 colori e in flessografia sino a 6 colori.
A richiesta buste con Euroforo e tronco-coniche per il confezionamento dei prosciutti crudi.



ALBERTAZZI G. SpA

GB BERNUCCI SRL

CARTASTAMPA SRL

COMITAL COFRESCO SpA

HUHTAMAKI SpA

MEDAC SRL

PIBER GROUP SRL

VULCAFLEX SpA


MOROZZI RAPPRESENTANZE snc di Morozzi Gianluca, Renato e C. - Via Roma, 287 - 50012 Bagno a Ripoli (FIRENZE) - Tel 055.630984 - Fax 055.630985
Partita IVA, Codice Fiscale e N° Registro Imprese C.C.I.A.A. Firenze 03255000485 - Capitale Sociale Euro 4.131,66